1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

TRAVEL PLANNER REGIONE MOLISE - PROGETTO IPA ADRIATIC "TISAR"

Progetto TISAR
 

La Regione Molise è partner del Progetto TISAR (Traveller Information System for the Adriatic Region), a valere sul Programma di Cooperazione Transfrontaliera – IPA ADRIATIC CBC. Obiettivo del Progetto è la realizzazione di un Sistema Informativo per il viaggiatore dell´area adriatica. In concreto, una piattaforma ICT (Information Communication Technology) che consenta all´utenza di pianificare i propri viaggi in modalità "multimodale". Il sistema raccoglie e rende disponibili, nelle diverse lingue dei Paesi IPA, dati e informazioni circa il trasporto pubblico, fornendo soluzioni ottimali per la pianificazione del viaggio, basate su un uso integrato dei diversi modi di trasporto (modalità stradali, ferroviarie, marittime ed aeree). La piattaforma, importante strumento di infomobilità, è accessibile tramite il portale web http://www.tisar-project.eu.
 

Nell´ambito del Progetto TISAR la Regione Molise ha realizzato un Travel Planner regionale, ovvero un motore di ricerca di soluzioni di viaggio "multimodali", che raccoglie l´offerta di trasporto di ogni singolo operatore del settore regionale dei trasporti. Il viaggio può essere organizzato dal luogo di origine fino al luogo di destinazione, utilizzando i diversi modi di trasporto.
 

Ora, pianificare gli spostamenti in Molise è più semplice. Basta inserire i punti di partenza e di arrivo per ottenere le soluzioni di viaggio proposte sia con il mezzo pubblico che con il mezzo privato.
 

Attraverso un accordo tra la Regione e Google, gli orari e gli itinerari dei trasporti pubblici urbani, extraurbani su gomma e su ferro sono disponibili con Google Transit, su supporto cartografico Google Maps.
 

Google Maps, costituisce il più grande sito web di mappe ed indicazioni stradali a livello internazionale. Pertanto, la pubblicazione dei dati relativi ai trasporti pubblici su tale applicazione, consentirà ai cittadini della Regione Molise, direttamente dal sito o accedendo a Google Maps, di pianificare comodamente nei dettagli il proprio viaggio sul territorio regionale, orientando le proprie scelte in funzione del mezzo di trasporto, dei tempi di percorrenza, degli orari e degli itinerari.
 

Il servizio è disponibile sia da computer che da dispositivo mobile.
 

Cerca il tuo percorso nella Regione Molise

Partenza:
Arrivo:
Data e ora di partenza:
  
 
EU logo
IPA logo